La Dott.ssa Beatrice Zamagni è una Dietista laureata con il punteggio di 110/110 all’Università degli Studi di Genova, facoltà di Scienze Mediche e Farmaceutiche nel 2019. Durante il suo percorso formativo, a partire dal 2015 ha svolto diverse attività di tirocinio presso l’ospedale San Martino di Genova (reparti di nutrizione clinica e dietetica, psichiatria, endocrinologia, nefrologia, gastoenterologia e chirurgia bariatrica, diabetologia e geriatria) che le hanno permesso di acquisireottime capacità in ambito clinico e di gestione dietoterapica di diverse patologie.
Ha inoltre svolto attività di collaborazione presso l’ospedale pediatrico G.Gaslini di Genova e portato avanti progetti di educazione alimentare in collaborazione con enti quali HelpCode Italia Onlus e Rotary Club; questi percorsi le hanno permesso di acquisire esperienza e conoscenze anche in ambito pediatrico.
Il suo percorso formativo comprende inoltre un tirocinio presso la Clinica Villa del Principe di Genova, centro di riferimento nazionale per i disturbi del comportamento alimentare.
Negli anni questi percorsi le hanno consentito di sviluppare ottime competenze comunicative ed empatiche in modo da poter costruire un rapporto collaborativo con i suoi pazienti.
Il suo obiettivo è quello di insegnare ad assumere un corretto stile alimentare calzato su esigenze specifiche, percorrendo un percorso graduale concordato con il paziente mirato al raggiungimento degli obiettivi prefissati ma soprattutto al benessere psico-fisico del soggetto.
La Dott.ssa si occupa di:
– elaborazione di dietoterapie sia in ambito fisiologico, sia specifiche per patologia
– percorsi di educazione alimentare per bambini e per adulti
– gestione di allergie/ intolleranze
– alimentazione sportiva
– dietoterapie per regimi alimentari vegani o vegetariani
– dietoterapie per gravidanza o allattamento